martedì 13 febbraio 2018

Cream Tart

Ecco il tormentone del web!!!
Oggi ho scelto questa ricetta della bravissima Misya.
Era da un po' che ci pensavo.. mi sembrava impossibile .. troppo complicata.. invece eccola qua :) pronta per San Valentino!


Ingredienti

Per la pasta sablèe
-190 gr farina 00
-25 gr farina di mandorle
-110 gr burro
-70 gr zucchero a velo
-40 gr di uova
-pizzico di sale
-essenza di vaniglia

Per la camy cream
-250 gr mascarpone
-150 gr panna per dolci
-100 gr latte condensato

Per decorare
-fragole
-frutti di bosco
-zuccherini a cuore
-macarons

Preparazione

Nella ciotola della planetaria, usare il gancio a foglia, versare la farina con il burro tagliato a pezzetti e iniziare a lavorare, aggiungere la farina di mandorle, il pizzico di sale e lo zucchero a velo, l' essenza di vaniglia e infine l' uovo. Lavorare fino ad ottenere un un composto omogeneo. Mettere l' impasto su un piano di lavoro e con l'aiuto di poca farina farne un panetto, avvolgere il composto ottenuto in pellicola trasparente e farlo riposare in frigo per 2 ore. Aiutandovi con un cartoncino disegnate un cuore oppure un numero, questo sarà lo stampo per la vostra torta. Riprendere la pasta e stenderla con il mattarelo, appoggiare sopra la sagoma da voi disegnata e ritagliata e ritagliare la pasta in due sagome uguali. Infornare su carta forno a 180° per 12 minuti. Lasciare raffreddare.


Preparare la Camy Cream
Con una frusta elettrica montare la panna, aggiungere il mascarpone tutto freddo da frigo, il latte condensato a filo, lavorare fino ad ottenere una crema densa. Riprendere il cuore e posizionarlo su di un piatto da portata, con la sac a poche ricoprire tutta la superficie con dei ciuffetti di panna. Adagiare il secondo cuore e ripetere, a questo punto date libero sfogo alla vostra fantasia.. decorare con quello che più vi piace!


E COME SEMPRE VI MANDO
UN DOLCE ABBRACCIO
MANU


Nessun commento:

Posta un commento