lunedì 31 ottobre 2016

Muffin al Cioccolato Fondente

Happy  Halloween! Oggi ho voluto cucinare dei semplici e buonissimi Muffin, eccoli qui....

Ingredienti per 12 muffin

- 250 gr farina
- 150 gr  zucchero
- 250 ml latte
- 100 ml olio di riso
- 2 cucchiai di cacao amaro
- 100 gr cioccolato fondente
- 1 bustina di lievito per dolci
- 1 uovo

Preparazione

Per prima cosa fondere il cioccolato con un pò di latte nel microonde.
Prendere una ciotola e versare la farina, il cacao e il lievito setacciati, mescolare il tutto.
Aggiungere l'olio di riso , l'uovo, nella tazza del cioccolato sciolto, il latte rimasto e  mescolare bene.
Incorporare quest'ultimo all'impasto con la farina, e mescolare con una frusta a mano.
Versare il composto negli appositi pirottini "un cucchiaio abbondante".


Infornare a 180° per 20 minuti (forno già caldo e in temperatura).

Consiglio

Prima di Infornare aggiungere gocce di cioccolato a piacere

Per Halloween io ho decorato i miei muffin con panna montata, e con le gocce di cioccolato ho creato dei simpatici fantasmini.

e allora siete pronti per dolcetto o scherzetto?!


Nessun commento:

Posta un commento