sabato 11 marzo 2017

Crostata al Cioccolato con Pasta Frolla al Pistacchio

La crostata sbriciolata al cioccolato è un dolce irresistibile! Morbida dentro e croccante fuori.. una vera delizia. Con questa frolla potete preparare crostate, biscotti e tutto quello che la vostra fantasia vi suggerisce!

Ingredienti

-300 gr farina
-100 gr farina di pistacchi
-150 gr burro freddo
-1 uovo intero
-150 gr zucchero di canna
-1 bustina vanillina
-1 cucchiaino lievito
-un pizzico di sale
Per farcire
-3 cucchiai di nutella
-50 gr di burro fuso
-zucchero a velo

Preparazione

In una ciotola versare le due farine, il burro freddo a pezzetti, lo zucchero di canna, la vanillina, un pizzico di sale, il lievito, e l' uovo. Lavorare velocemente tutti gli ingredienti , fino a formare un panetto abbastanza omogeneo. Avvolgerlo in una pellicola trasparente e far riposare in frigo per almeno un' ora. Riprendere la frolla,  tenetene da parte almeno un quarto, tra due fogli di carta forno leggermente infarinata, stendere la frolla di uno spessore di un cm. Prendere uno stampo per crostata da 23 cm imburrato e infarinato, stendere la vostra frolla. Sciogliere  nel microonde 50 gr di burro, e aggiungere  la nutella, amalgamare bene. Ricoprire con la crema al cioccolato la base della crostata, ora con la frolla rimasta sbriciolatela a piccoli pezzetti su tutta la torta. Infornare a 180° per circa 40 minuti. Lasciare raffreddare, prima di servire spolverizzare con zucchero a velo!


SE VI PIACCIONO I MIEI DOLCI CONTINUATE A SEGUIRMI.. SE VI VA METTE MI PIACE ALLA MIA PAGINA FACEFOOK  CUCINAINSALSA.BLOGSPOT.IT

Un dolce abbraccio!!!

2 commenti: