sabato 4 marzo 2017

Torta Magica

Sapete perché si chiama torta magica?
Perché vi conquisterà dalla sua bontà... con un unico impasto genera tre diverse consistenze: pan di spagna, crema e flan. Allora che dire concedetevi una  dolce pausa..



Ingredienti

-4 uova
-150 gr zucchero
-115 gr farina
-500 ml latte tiepido
-100 ml olio di semi
-1 cucchiaino acqua fredda
-1 cucchiaino estratto di vaniglia
-1 cucchiaino succo di limone
-1 pizzico di sale
-zucchero a velo

Preparazione

Per prima cosa separare i tuorli dagli albumi. Nella planetaria montare i tuorli con lo zucchero per almeno dieci minuti. Aggiungere l' acqua fredda e l' estratto di vaniglia, l' olio a filo e il pizzico di sale. Sempre mescolando aggiungere la farina setacciata, a questo punto versare il latte a filo. Montare gli albumi neve non troppo ferma, aggiungere il succo di limone ed unirli delicatamente al composto. Prendere uno stampo quadrato di silicone di circa 24 cm , spruzzare lo staccante e versare l' impasto che risulterà piuttosto liquido, infornare a 150° per circa 50 minuti. Una volta cotta lasciare raffreddare a temperatura ambiente, ora ricoprirla con pellicola trasparente e farla compattare in frigo per almeno due ore. Una volta compattata toglierla dalla tortiera e tagliarla a cubotti, servire la Torta Magica spolverizzata di zucchero a velo.... ecco il vostro dolce pronto da gustare!


SE VI PIACCIONO I MIEI DOLCI CONTINUATE A SEGUIRMI.. SE VI VA METTETE MI PIACE ALLA MIA PAGINA FACEBOOK CUCINAINSALSA.BLOGSPOT.IT


Nessun commento:

Posta un commento