domenica 19 marzo 2017

Torta al Cocco e Cioccolato

Cercate una torta perfetta in occasione della Festa del Papà? Che dire.. ecco il dolce che saprà conquistarvi con la sua fragranza e la sua delicatezza! Se amate la crema pasticcera e il profumo di cocco dovete assolutamente provarla... questo dolce è davvero molto semplice da preparare..
Con questa squisitezza auguro a tutti i papà del mondo tanta felicità ... un augurio speciale al mio papà che mi guarda da lassù!!!


Ingredienti

Per la crema
-3 tuorli
-130 zucchero
-80 gr cioccolato fondente
-20 gr farina
-2 fogli colla di pesce
-300 ml latte tiepido
-200 ml panna fresca
-pizzico di sale

Per la base
-100 gr cocco in polvere
-50 gr zucchero
-2 albumi

Preparazione

Per prima cosa mettere ad ammorbidire in acqua fredda la colla di pesce.
In una ciotola versare i tuorli con lo zucchero e montare con una frusta a mano per qualche minuto, aggiungere la farina il pizzico di sale ed il latte, mescolare bene il tutto.
Versare in un pentolino e sempre mescolando far cuocere a fuoco lento fino a quando non diventa una crema, a questo punto aggiungere il cioccolato spezzettato e la colla di pesce strizzata, far sciogliere bene tutti gli ingredienti. Filtrare con un setaccio e far raffreddare la crema.
Per la base prendere il cocco, unire lo zucchero e gli albumi leggermente sbattuti ed amalgamare con le mani.
Foderare una tortiera dal fondo apribile da 18 cm con carta forno bagnata e strizzata. Distribuire sul fondo e sulle pareti il composto ottenuto, schiacciandolo bene con le mani. Infornare a 160° per 30 minuti. Una volta cotto lasciare raffreddare. Montare la panna e aggiungerla alla crema pasticcera, a questo punto versare la crema nella base al cocco, livellare e lasciare rassodare in frigo per almeno 6 ore. Impiattare il vostro dolce e decorare con cocco fresco e scaglie di cioccolato.. oppure frutta fresca di stagione!

 
SE VI PIACCIONO I MIEI DOLCI CONTINUATE A SEGUIRMI..SE VI VA METTETE MI PIACE ALLA MIA PAGINA FACEBOOK  CUCINAINSALSA.BLOGSPOT.IT

Un dolce abbraccio!!!

Nessun commento:

Posta un commento