lunedì 14 novembre 2016

Coconut Cookie Balls



Per queste palline di neve molto deliziose, ringrazio la mia carissima amica che mi ha tradotto la ricetta.... dopo averle parlato della mia passione per i dolci .. ecco la ricetta delle palline di neve marocchine !!!!



INGREDIENTI

-140 gr zucchero
-150 ml olio di riso
-130 gr farina di cocco
-300 gr marmellata
-3 uova
-1 limone
-10 gr lievito per dolci
- farina quanto basta
-pizzico di sale


PREPARAZIONE

In una ciotola mettere le uova con lo zucchero e un pizzico di sale, con una frusta lavorare il composto per qualche minuto, aggiungere la scorza del limone grattugiata, l'olio il lievito. Iniziare ad aggiungere la farina, versare l' impasto su un piano di lavoro ed impastare, procedere come la preparazione degli gnocchi, l' impasto deve essere morbido. Prepariamo delle palline piccole come una nocciola, disponile su una placa da forno con carta forno distanziate tra loro. Infornare a 170° per circa 13 minuti, non devono prendere colore.
Lasciare intiepidire per qualche minuto, ora prendere un biscotto mettere un poco di marmellata e chiuderlo con un altro biscotto " tipo baci di dama" .
In una ciotolina mettere 5/6 cucchiai di marmellata, diluirla con 4 cucchiai di acqua, passare i biscotti prima nella marmellata diluita e poi nella farina di cocco.


Nessun commento:

Posta un commento